Lo sguardo dell’altro – workshop teatrale

Siamo davvero felici di potervi dire che a breve ospiteremo “Lo sguardo dell’Altro”: un progetto di teatro sociale che mira a creare un “ponte” tra cittadini italiani e richiedenti asilo presenti sul nostro territorio, in un’ottica di incontro e inclusione attiva.

Ci serviremo del linguaggio del Teatro non solo come “fine” ma anche e soprattutto come “mezzo” per esplorare storie e relazioni.

A chi è rivolto? Un percorso laboratoriale teatrale gratuito (da lunedì 7 marzo fino a giugno ’22 , orario 18-20) condotto da Fabio Gaccioli e Ilaria Andaloro di Eleuthera Teatro, rivolto a studentesse e studenti dell’Università di Trento e degli Istituti Secondari di secondo grado, richiedenti asilo, insegnanti, educatori e volontari di Associazioni, in un’ottica di reciproco scambio umano, artistico, culturale. Riteniamo importante e urgente coinvolgere in questo progetto le persone che, soprattutto nell’ultimo periodo, sono state ingiustamente private di servizi essenziali (quali i corsi di Italiano o il supporto psicoterapeutico) e si sono ritrovate in una condizione di totale isolamento sociale.

E’ un’esperienza aperta a tutte e a tutti coloro che vorranno parteciparvi e non sono richiesti prerequisiti teatrali. Il laboratorio è gratuito.

Info: 333 4726766 (Fabio Gaccioli) 340 3001029 (Ilaria Andaloro) 333 1793033 (Valerio Rigo referente de Il Gioco degli Specchi)

Email: eleutherateatro@gmail.com

Un progetto sostenuto dalla Fondazione Caritro e promosso da Eleuthera Teatro con Il Gioco degli Specchi e Amnesty Trento.