RECITARE MEDITANDO – MEDITARE RECITANDO

Corso rivolto a chi vuole apprendere le nozioni basi della recitazione e farle proprie, e a chi vuole trovare un momento per stare con se stessa/o insieme ad altri.

Date: Tutti i giovedì a decorrere dal 17 ottobre.
Orari: dalle 21.00 alle 23.00

Prima lezione di prova gratuita, anche a corso avviato.

 

 

Il corso vuole essere 2 cose in una:

1)     Un corso di teatro dove apprendere tutte le principali nozioni della recitazione teatrale: voce, dizione, movimento, relazione con gli altri attori, espressione; arrivandoci dal profondo attraverso la meditazione. Più entreremo nella consapevolezza profonda della meditazione nell’utilizzo del nostro corpo, più riusciremo a padroneggiare i nostri movimenti e le modulazioni della nostra voce.

2)     Un modo per entrare in contatto profondo con il nostro corpo e le sue capacità base: muoversi e parlare. Considerato l’assunto che la meditazione non è altro che la presa di coscienza di noi stessi, la recitazione, attraverso il concentrarci intensamente sui nostri movimenti e la nostra voce è uno strumento eccellente per la ricerca interiore.

Associazione proponente:

Il principale obbiettivo dell’Associazione L.A.F.A.T.A. è far prendere contatto gli elementi vitali di base: piano intellettuale (Aria), il piano emozionale (Acqua), Il piano creativo (Fuoco) e il piano fisico (Terra). L’Anima è il “pilota” del corpo, del mezzo che tutti noi abbiamo per poterci esprimere in questa realtà. Infine la Luce: questo elemento ha diversi stati di interpretazione, qua lo intenderemo inizialmente come potente dispositivo latore di chiarezza.

​Il facilitatore di questo corso è Aurelio il quale a partire dal 1993 ha frequentato numerosi corsi di recitazione prima a Roma poi a Milano, a Foggia ed a Trieste. Ha studiato regia teatrale e cinematografica a Roma ed a Trento, nelle scuole Portland, Estroteatro e Spazio 14.  Tiene amatorialmente corsi di teatro dal 2002 e da alcuni anni mette in scena spettacoli propri.

Dal 2012 ha iniziato un percorso interiore attraverso vari tipi di meditazione. Nel 2017 ha conosciuto L.A.F.A.T.A.

Dall’incontro tra le abilità teatrali e le esigenze di ricerca interiore nasce questo corso.

Costo:  € 130,00 a persona per l’intero corso di 4 mesi

L’iscrizione obbligatoria all’Associazione APS L.A.F.A.T.A. (€ 10.00 valida sino a fine 2020), per chi salda l’intera quota del corso entro fine novembre, è compresa.

Per info: 

tel – 392 4525277

https://www.associazionelafata.com/;   https://teatroprofondo.blogspot.com/

mail: teatroprofondo@libero.it