Campagna informativa sulla corretta raccolta degli imballaggi leggeri
1898
post-template-default,single,single-post,postid-1898,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

PROSEGUE LA CAMPAGNA INFORMATIVA SULLA CORRETTA RACCOLTA DEGLI IMBALLAGGI LEGGERI

Prosegue la campagna di Dolomiti ambiente, in collaborazione con i Comuni di Trento e Rovereto, di informazione e sensibilizzazione sulla corretta gestione dei rifiuti.

Sabato 18 maggio dalle ore 8.30 alle ore 13.00 sarà allestito un punto informativo a Trento – precisamente  in piazzale Europa nel quartiere di Madonna Bianca – per poter dialogare e rispondere alle domande dei cittadini.

Attualmente si riscontra ancora una rilevante presenza di errori all’interno del sacco azzurro ed è quindi importante conoscere le regole di separazione dei rifiuti. I punti informativi sul territorio avranno proprio il compito di sensibilizzare i cittadini alla corretta gestione dei rifiuti.

Sarà un’occasione utile a tutti per verificare le proprie conoscenze e risolvere eventuali dubbi su quali siano i rifiuti da gettare nel sacco azzurro degli imballaggi leggeri.  Durante la mattinata sarà anche ricordato quanto sia importante adottare dei comportamenti corretti nel conferimento dei rifiuti, in quanto i responsabili di eventuali scorrettezze sono oggetto di sanzioni, secondo il Regolamento comunale per i trasgressori.

Il dialogo costruttivo con i cittadini, disponibili a fermarsi durante la mattinata, consentirà anche di distribuire i contenitori per la raccolta dell’olio esausto da cucina. Si tratta infatti di una tipologia di rifiuto che non deve essere dispersa nell’ambiente ma conferita nei Centri Raccolta Materiali.

 

Scarica qui il calendario con gli appuntamenti dei punti informativi di TRENTO e ROVERETO