Corso di Danza del ventre - www.ctolmi24.it
1492
post-template-default,single,single-post,postid-1492,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Corso di Danza del ventre

 

Quando: i giovedì da settembre a maggio, prima lezione di prova gratuita, iscrizione sempre aperta.

Orari: h  20:00 – 21:00

Corso adatto a tutte le età

ll corso prevede incontri settimanali di un’ora, durante la lezione si impareranno le prime basi della danza del ventre, passi, movimenti e postura. Si lavora a piedi nudi o in calzini, è consigliabile un abbigliamento comodo e pratico; l’utilizzo di una fusciacca legata ai fianchi può agevolare la percezione del bacino.

 

Condotto da Susanna Montagni, da sempre appassionata ai più svariati tipi di danza e ballo, si avvicina ad essa nell’adolescenza frequentando corsi di danza caraibica, jazz, e flamenco. L’amore per la danza orientale è sbocciato improvvisamente nel 2008 quando inizia a frequentare un corso con l’insegnante Francesca Miceli a Rovereto. Diventando in breve tempo la sua passione, ha desiderato farne la sua arte, iniziando un percorso di formazione della durata di cinque anni presso l’Accademia Culturale Margarita con l’insegnante Maria Rita Gandra, dove perfezionerà gli stili Raks Sharki e folklore arabo, e l’utilizzo degli accessori quali bastone, velo, ali di iside, cimbali, fun veil. Tuttora approfondisce la sua tecnica seguendo seminari, congressi con maestri di fama nazionale e internazionale alcuni dei quali sono: Saida, Teresa Tomas, Yamil Annum, Francesca Pedretti, Shereen, Simona Minisini, Samara, Tito Seif, Evelina Papazova. Nel luglio del 2013 ha partecipato hai Campionati Italiani di Rimini gudagnando la medaglia di bronzo come solista nel Folk, e la medaglia d’oro nel gruppo Folk, sempre nello stesso hanno si diploma a pieni voti Maestra di Danza Orientale M.I.D.A.S.; svolge regolarmente lezioni e seminari presso la scuola materna S.Angeli di Besenello, e a Trento presso il Centro Teatro.
Nel 2018 nasce la collaborazione con l’insegnante Cristina Maida, fondando l’associazione Fermata Oriental Tribe con lo scopo di divulgare e proporre la danza in tutte le sue forme. Alla base di tutto c’é la passione per questa disciplina e arte che ha portato noi fondatrici a dedicare tutta la nostra passione ad essa.

 

Per info e iscrizioni:
facebook: Susanna Montagni
Susanna Danza Orientale