BREAKDANCE RAGAZZI! Corso di danza per ragazzi - www.ctolmi24.it
1477
post-template-default,single,single-post,postid-1477,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

BREAKDANCE RAGAZZI! Corso di danza per ragazzi

Prima stagione 2019

 

da febbraio 2019

dai 13 anni in su

 

La breakdance è un’arte altamente spettacolare che unendo tecniche proprie alla danza e all’acrobatica dà vita ad una realtà performativa caratterizzata in primo luogo da una forte spinta emozionale. In origine veniva chiamata b-boying o breaking in riferimento ai balli nati all’interno delle comunità giovanili afro-americane e latino-americane che intorno alla fine degli anni Sessanta abitavano i quartieri del Bronx newyorkese. Dj Kool Herc coniò il termine b-boy per identificare i giovani che ballavano scendendo “a terra” durante i suoi breaks musicali nelle feste di strada. Oramai diversi passi sono stati codificati e fanno parte del vocabolario fondamentale di questa disciplina, tuttavia il ballerino ha la possibilità di inventare sempre nuovi movimenti con i quali arricchire la propria performance. Nella breakdance la creatività assume difatti una centralità fondante: la danza allora non è più solo disciplina artistica, ma diviene nei fatti momento di condivisione, partecipazione, divertimento e spazio d’espressione personale.

 

Condotto da Johnatan Rabanser (in arte Bboy Ozn)

La sua carriera di ballerino ha avuto inizio nell’estate del 2003, quando si appassiona alla break dance iniziando a ballare nelle piazze di Trento. Segue un corso di circa un anno, ma si specializza poi come autodidatta preferendo l’allenamento in strada. Inizia ad uscire dalla sua città ed a girare l’italia, creando assieme a vecchi amici le sue prime crew e partecipando ai primi contest. Infine crea, insieme ai FUNKOBOTZ, la sua ultima crew con cui nel 2011 inizia a girare tutta italia, facendo competizioni e battle ovunque, arrivando ad oggi a degli ottimi livelli sia in Italia che all’estero.

Costo: 15 incontri a 240 euro

Per info e iscrizioni:

 Johnatan Rabanser

Tel: 3403076505